sabato 23 gennaio 2010

attento a dove metti i piedi

Questa mattina puntuale come un orologio svizzero  dopo  la puntata  di ieri di  Annozero, la prima pagina del Giornale di Feltri era tappezzata da una gigantografia di Michele Santoro con un titolo alquanto illuminante : " Nuova ondata di Sexi Scandali". Secondo il profeta Fazzo infatti nell'ambito dell'inchiesta sulle estorsioni ai vip paparazzati è prevista una nuova colata di fango a causa dell'esistenza di foto compromettenti su Santoro e Borromeo,che a quanto pare a detta dell'illustre Scarfone , ex scolaretto di Corona , fanno parte del nuovo carnet di vips immortalati in situazioni compromettenti.


Ora come ora vi lascio 3 opzioni :

A)Scarfone e Fazzo hanno visto in sogno Santoro e per vincere una toto promozione lo hanno sbattutto in prima pagina

b)Santoro è il padre illegittimo della Borromeo

c)Santoro è sbattuto in prima pagina a finche si renda conto che la sta facendo un pò fuori dal vasetto e rischia di farcire il giornale con uno di quei dossier che spuntano fuori dal nulla ,per poi ritornarvi una volta svolta la loro mansione.

Ai posteri l'ardua sentenza.

lunedì 4 gennaio 2010

In questo mondo di ladri.. il nostro posto nel mondo ?

Mi dispiace , ma questo è un post triste.


triste e e direi anche rabbioso.

Nel mio comune il Sindaco ( Pd) ha dato da poco le dimissioni.. e sembra ci siano dei giochini poco puliti di mezzo …

Ho apertamente dichiarato anche in famiglia che non mi sento più rappresentata da questo partito, e comincio a simpatizzare per l’Italia dei valori … Apriti cielo .



Ma nooo , ma che palle , tanto non capisci che sono tutti uguali, Di Pietro .. quello poi è quello più comunista di tutti meglio allora , Berlusconi... Di Pietro è solo un giustizialista .

E se i guardo attorno confrontandomi su quelli che potrebbero essere , non dico modelli, ma piccoli punti di riferimento … tanti conoscenti finiscono col dirmi che Santoro fa populismo e Travaglio è solo un moralista . tutti uguali , ognuno a modo suo , ma tutti con lo stesso obiettivo : avere potere .

Ma noi abbiamo sempre bisogno di qualcosa in cui credere.

Credere in quei valori profetizzati e nell'onestà intellettuale di queste persone , anche se forse non è giusto.

Ma non mi sembra neanche giusto morire facendosi seppellire dalla merda del mondo in cui viviamo .

Cosa succede se si smetter di credere, lottare ?

Queste persone vengono adorate probabilmente perchè rappresentano un ideale , vengono idealizzate e diventano rappresentanti di un mondo che forse per noi non è mai esistito.

A volte mi sento vuota, sconfitta ; mi sento arrendere all'idea che è tutto inutile, e forse davvero Travaglio vuole solo fare soldi, forse davvero Di Pietro vuole solo prendere il potere; e Santoro si lamenta mentre il suo lavoro continua a farlo benissimo .

Loro e altri come loro .

La tristezza più grande è cercare dei punti fermi in questa maledetta vita e vedere che sono solo briciole. Tutto quello che c'è stato insegnato, inutile, insufficiente per aiutarsi a trovare posto nel mondo.

Non hai posto nel mondo ,se non tra gli sfigati, se sei onesto e pulito .

A volte mi  chiedo  ha senso  credere?
ha senso  lottare?
ha  senso  quella legalità  e onestà o anche semplice educazione che ci è  stata impartita?
Probabilmente la risposta  è che nessuno  ci  renderà mai  le cose in cui  crediamo, se queste non sono  più  valide nella nostra società..nemmeno  quelli che stimiamo  e ce li  fanno  sentire così vicine.
Ma io  sono  stufa, ma che palle.
In questo  mondo  dove pure  per fare la commessa ti  devi  far  raccomandare io  vorrei  eternamente essere disoccupata.