lunedì 4 gennaio 2010

In questo mondo di ladri.. il nostro posto nel mondo ?

Mi dispiace , ma questo è un post triste.


triste e e direi anche rabbioso.

Nel mio comune il Sindaco ( Pd) ha dato da poco le dimissioni.. e sembra ci siano dei giochini poco puliti di mezzo …

Ho apertamente dichiarato anche in famiglia che non mi sento più rappresentata da questo partito, e comincio a simpatizzare per l’Italia dei valori … Apriti cielo .



Ma nooo , ma che palle , tanto non capisci che sono tutti uguali, Di Pietro .. quello poi è quello più comunista di tutti meglio allora , Berlusconi... Di Pietro è solo un giustizialista .

E se i guardo attorno confrontandomi su quelli che potrebbero essere , non dico modelli, ma piccoli punti di riferimento … tanti conoscenti finiscono col dirmi che Santoro fa populismo e Travaglio è solo un moralista . tutti uguali , ognuno a modo suo , ma tutti con lo stesso obiettivo : avere potere .

Ma noi abbiamo sempre bisogno di qualcosa in cui credere.

Credere in quei valori profetizzati e nell'onestà intellettuale di queste persone , anche se forse non è giusto.

Ma non mi sembra neanche giusto morire facendosi seppellire dalla merda del mondo in cui viviamo .

Cosa succede se si smetter di credere, lottare ?

Queste persone vengono adorate probabilmente perchè rappresentano un ideale , vengono idealizzate e diventano rappresentanti di un mondo che forse per noi non è mai esistito.

A volte mi sento vuota, sconfitta ; mi sento arrendere all'idea che è tutto inutile, e forse davvero Travaglio vuole solo fare soldi, forse davvero Di Pietro vuole solo prendere il potere; e Santoro si lamenta mentre il suo lavoro continua a farlo benissimo .

Loro e altri come loro .

La tristezza più grande è cercare dei punti fermi in questa maledetta vita e vedere che sono solo briciole. Tutto quello che c'è stato insegnato, inutile, insufficiente per aiutarsi a trovare posto nel mondo.

Non hai posto nel mondo ,se non tra gli sfigati, se sei onesto e pulito .

A volte mi  chiedo  ha senso  credere?
ha senso  lottare?
ha  senso  quella legalità  e onestà o anche semplice educazione che ci è  stata impartita?
Probabilmente la risposta  è che nessuno  ci  renderà mai  le cose in cui  crediamo, se queste non sono  più  valide nella nostra società..nemmeno  quelli che stimiamo  e ce li  fanno  sentire così vicine.
Ma io  sono  stufa, ma che palle.
In questo  mondo  dove pure  per fare la commessa ti  devi  far  raccomandare io  vorrei  eternamente essere disoccupata.

6 commenti:

  1. Mi sembra che i punti di riferimento che ti sei trovata da sola (Di Pietro, Travaglio...) siano quelli giusti. Non ti fare influenzare da nessuno, specialmente da chi trincia giudizi tanto per dire (Di Pietro giustizialista e via dicendo) solo perché non è capace di controbattere nel merito.

    RispondiElimina
  2. Io non credo che sia sempre necessario avere dei modelli o "sentirsi rappresentati".
    Tu sai cosa pensi e cosa è giusto per te.
    In Italia c'è la malsana abitudine di pensare che il partito sia come la squadra del cuore, anche se chi ne fa parte combina disastri o dice stronzate.
    Dobbiamo uscire da questo modo di pensare e votare chi, di volta in volta ci propone qualcosa che ci piace, godendo, s'intende, di una sufficiente credibilità.
    Mi rendo conto che ciò diventa ogni giorno più difficile.
    Comunque, IN OGNI CASO, non è MAI meglio Berlusconi...

    RispondiElimina
  3. Musiteo sicuramente il tuo pensiero e i tuoi valori sono dentro di te e non te li può togliere nessuno.
    Solo che un giorno ti svegli e pensi che della vita non hai capito un tubo.
    L'effetto è inquietante

    RispondiElimina
  4. Prof io ho fatto dei nomi noti, ma il senso stava nel dire che i riferimenti possono essere anche uomini come te, che possono sembrare cinici e criticoni ,o che comq non vedono nulla di normale in quello che sta succendendo e dico anche dal punto di vista sociale non necessariamente politico .
    Solo che qui oltre ai fatti anche le persone non sono più normali, il mondo sta girando al contrario .

    RispondiElimina
  5. Quando si ha il senso critico per capire che le cose non vanno come dice il TG4, si è già fatto un bel passo avanti. Mi sembra che tu il senso critico ce l'abbia eccome, quindi non preoccuparti.

    RispondiElimina
  6. si, per me in fondo tutto ha senso, incredibilmente - anche se molto in fondo.

    bè dai.. se ti può consolare, al di là delle apparenze i cattivi se la passano ANCORA peggio degli sfigati. Davvero eh...!
    http://www.youtube.com/watch?v=_S6QxjjPGQY

    ecco perché bisogna fare il partitodellamore
    ma per davvero eh.!!!!!
    ; ))

    RispondiElimina