sabato 17 ottobre 2009

Ironia della sorte..

Ogni tanto le vicende lette nei libri, soprattutto nei libri di attualità , bucano quelle pagine e si manifestano in modo più o meno ironico nella vita di tutti i giorni dimostrando la loro perfetta tangibilità.
Come descritto da Travaglio nel libro "Papi" , le preferite di Berlusconi , quelle particolarmente "apprezzate" ricevevano in dono un'automobile ; una Mini Rossa , tutte; tutte la stessa macchina .Perfettamente coscienti di questo le ragazze che avevano ricevuto il prestigioso omaggio alla vista di una macchina perfettamente simile alla loro , come per senso di appartenenza ,provavano ad intuire se quella davanti a loro era " una di loro " ( questo è stato uno dei motivi che ha portato alla concentrazione nella sola Capitale del più alto numero di offerte di vendita di Mini Rosse usate mai viste in tutta Italia)
Non vi sto a cennare altre cose che trovate nel libro.
L'epilogo:
Come si riconoscono tra loro due potenziali frequentratrici di Palazzo Grazioli e dintorni per strada ? Con una certa probabilità entrambe le perfette sconosciute noteranno che , magari discoccupate e in giovanissima età, sono entrambi alla guida di una bella Mini rossa fiammante.

Come si riconoscono per strada due potenziali lettori di Marco Travaglio ? Con una certa probabilità alla vista di una MIni rossa parcheggiata per strada , o ferma ad un semaforo entrambe i perfetti sconosciuti ( magari ai due lati opposti della strada), in modo assolutamente sincrono si fermeranno e la scruteranno ;dopo di che alzeranno lo sguardo e guardandosi l'uno con l'altro scoppieranno in un allegra risata.
( mi è successo veramente!)

Nessun commento:

Posta un commento